Aiuto nell’acquisto generi alimentari

Home Forum Opportunità per tutori MSNA e neomaggiorenni in Toscana 5. Salute (Toscana) Aiuto nell’acquisto generi alimentari

  • Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #12226
      Angela BertolucciOspite
      Ospite

      Come aiutare i ragazzi ad una sana alimentazione?
      Il mio ragazzo è stato inserito in un SAI (ex SPRAR) . Bella collocazione bravi operatori. Riceve una carta prepagata per fare la spesa all’Esselunga. Alla fine della visita il ragazzo mi prende da parte e mi dice che ha fame. E la carta prepagata? Risposta: 5 euro al giorno per colazione, pranzo e cena. Quindi 1 Euro per colazione e 2 per pranzo e cena. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato risposto che sono le tabelle ministeriali. Il ragazzo mi ha detto che sono 3 giorni che mangia melanzane. Non sa fare la spesa anche perché nessuno glielo ha insegnato ma io non riuscirei a rientrare nel budget se fossi adolescente e anche ora avrei difficoltà.

    • #12227
      Angela BertolucciOspite
      Ospite

      Per il prossimo anno scolastico l’associazione Tutori potrebbe firmare un protocollo con qualche istituto alberghiero e/o con qualche ristoratore di ampie vedute per fare un breve corso di cucina a gratis ai ragazzi: come fare la spesa, cosa cucinarsi, quali alimenti associare in un pasto. Non sono cose assurde e inarrivabili! Ed è un modo per condividere e creare scambi.

    • #12228
      Angela BertolucciOspite
      Ospite

      La Coop li organizza da anni per le scolaresche.
      Come Associazione Tutori è stato fatto un timido tentativo prima della pandemia, potrebbe essere l’occasione per riprendere il progetto.

    • #12229
      Angela BertolucciOspite
      Ospite

      Vorrei segnalare la app “Too good to go” per comprare a basso prezzo il cibo che altrimenti andrebbe buttato da forni, gastronomie e ristoratori.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo. Maggiori informazioni