Iscrizione a CIPIA

  • Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #12238
      Angela BertolucciOspite
      Ospite

      Chi può aiutarmi? Ho iscritto uno dei “miei” minori al primo livello CPIA. Ha 17 anni è del Bangladesh e non ha ancora il PDS. Ora da scuola mi fanno sapere che senza il modello di richiesta da presentare in questura il ragazzo non può frequentare perché non possono inserirlo nel portale del MIUR. Vi risulta che sia così?

    • #12239
      Angela BertolucciOspite
      Ospite

      Ciao, a me è bastato fornire la presa in carico da parte dei servizi (che stava nel mio decreto di nomina) e comunque nemmeno al momento dell’iscrizione ma successivamente.

    • #12240
      Angela BertolucciOspite
      Ospite

      Io, ho i ragazzi che vanno al CPIA ma li ho presi da poco e non so come abbiano fatto. Posso dirti per un adulta finché non ha portato il cedolino che rilascia la questura oppure il pagamento non è stata iscritta.

    • #12241
      Angela BertolucciOspite
      Ospite

      I minorenni sono obbligati a prenderli con o senza il permesso di soggiorno. C’è soltanto bisogno di un documento che attesti la minore età, va bene anche un documento del Paese di origine.
      Anche al CPIA di Pisa avevano avuto la stessa difficoltà, ma poi è stato chiarito tutto: un minorenne ha diritto al permesso di studio.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo. Maggiori informazioni