Rispondi a: ACCREDITO STIPENDIO

#12401
Eleonora MugnaiEleonora Mugnai
Ospite

Buongiorno,
riporto la mia ultima esperienza per quanto riguarda il conto corrente. Il minore ha il conto al Monte dei Paschi, collegato al mio ma a suo nome. Lo abbiamo aperto previa autorizzazione del giudice, senza di quella la banca non lo avrebbe fatto. Non abbiamo bancomat, facciamo i prelievi alla cassa di persona. Per ora tutto ok se non che, il vecchio datore di lavoro gli ha pagato un arretrato con assegno. Siamo andati per versarlo ma ci hanno risposto “il nostro ufficio legale impone che ci sia una specifica autorizzazione del giudice per versare un assegno intestato al minore”. Chiederemo questa autorizzazione ma ho spiegato al ragazzo di non accettare assegni in futuro salvo casi estremi. Altrimenti le cose si complicano ulteriormente!

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo. Maggiori informazioni