Perché sostenerci
Il tuo aiuto consentirà all’Associazione di proseguire il lavoro di sostegno ai percorsi di tutela, di formazione e di integrazione dei minori e di supporto ai tutori nello svolgimento del delicato ruolo che ricoprono.
Il tuo aiuto permetterà di svolgere azioni mirate ad agevolare i percorsi di minori in vista della maggiore età.
Il tuo aiuto permetterà di sostenere con formazione e sostegno ogni tutore che necessiti di supporto o di un confronto sulle tematiche che riguardano in generale la tutela o su situazioni specifiche.
Crediamo nei ragazzi e nelle ragazze che tuteliamo e nei loro percorsi verso l’autonomia e l’integrazione e che il loro sia un valore aggiunto per il nostro territorio. Crediamo che ascoltare la loro storia e creare insieme a loro una nuova narrazione sia fondamentale per la loro vita e per la società tutta. Crediamo fortemente nella tutela volontaria che è un percorso accanto ai minori che si trovano sul nostro territorio senza genitori, questo significa tutelarli, dedicare loro tempo, ascolto e sostegno, aiutarli nello scegliere il loro percorso e sostenerli verso l’autonomia e l’indipendenza economica.
Ci sono molti motivi per decidere di diventare tutore volontario, di stare accanto a ragazzi e ragazze nel loro percorso di crescita, di sostenerli e verificare che tutto avvenga nel loro superiore interesse.
Se vuoi aiutarci a rendere questo possibile sostienici con un contributo o chiedici informazioni sul ruolo e come diventare tutore volontario.
Grazie per stare dalla nostra parte e sostenere con noi questi giovani migranti.
Bonifico bancario
Associazione MSNA
Banca Etica filiale 1 agenzia 7 Firenze
IBAN IT 93 S 05018 02800 000016827404
PayPal
Codice fiscale 5 per mille
94282910481