Rispondi a: Come aprire un Conto Corrente?

#12393
Anonimo
Inattivo

Ho inviato questa email:

“Al giudice di riferimento del minore R**”” S****

Sig. Giudice, utilizzando la possibilità inserita nell’atto di nomina di tutore, ieri ho chiesto l’apertura di un conto corrente presso la Posteitaliane per il minore che mi è stato affidato.

Ho fatto ciò nella speranza che la disponibilità di un IBAN facilitasse R***** nella richiesta di regolarizzare un occasionale rapporto di lavoro.

Considerati gli importi che potranno transitare, la vicinanza della maggiora età, le caratteristiche del ragazzo, sarei orientato a consegnare al minore la “carta di debito” relativa al cc aperto.

Ci sono motivi per cui non dovrei farlo?

La ringrazio e saluto cordialmente “

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo. Maggiori informazioni