Come aprire un Conto Corrente?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Ospite
    Ospite

Buongiorno,
    Sto cercando di aiutare il mio minore ad aprire un c/c dove versare i modesti guadagni dei suoi lavoretti estivi. Lui mi dice che i suoi amici lo hanno ottenuto, ma io sono stato respinto sia dalla mia banca ( Intesa) sia dalla BNL, che non riconoscono la mia posizione di tutore come utile a sostenere l’apertura del conti per un minore; sarebbe necessario un genitore!!!???
    Qualcuno ha fatto esperienza migliore e mi può indirizzare?
    Grazie

#1659 Rispondi
    Ospite
    Ospite

Io l’ho aperto con Intesa Sanpaolo, ma il conto va cointestato

#1660 Rispondi
    Ospite
    Ospite

In poste, per l’apertura della poste pay evolution (quella con l’Iban) per uno dei miei minori mi hanno chiesto un documento del tribunale (non la nomina a tutrice) per poterlo fare

#1661 Rispondi
    Ospite
    Ospite

Anche io con Intesa, ti mando magari la mail delle persona con cui mi sono confrontato

#1662 Rispondi
    Ospite
    Ospite

Io ho superato il problema dandogli una postpay a nome mio

#1663 Rispondi
    Ospite
    Ospite

Io l’ho fatto l’anno scorso a banca intesa per due miei minori, ma lì ho dovuti collegare al mio conto

#1664 Rispondi
    Ospite
    Ospite

Grazie, potrebbe servirmi. Ho insistito con Intesa, ma sembra che i tutelati non possano avere il conto. Comunque grazie a tutti per la preziosa collaborazione. Forse la cosa migliore è attendere i pochi mesi che lo separano dalla maggiore età.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Rispondi a: Come aprire un Conto Corrente?
Le tue informazioni:

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo. Maggiori informazioni