Home › Forum › Opportunità per tutori MSNA e neomaggiorenni in Toscana › Arezzo › Educativo e L2 (Arezzo) › Iscrizione a CIPIA
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
Ospite
OspiteChi può aiutarmi? Ho iscritto uno dei “miei” minori al primo livello CPIA. Ha 17 anni è del Bangladesh e non ha ancora il PDS. Ora da scuola mi fanno sapere che senza il modello di richiesta da presentare in questura il ragazzo non può frequentare perché non possono inserirlo nel portale del MIUR. Vi risulta che sia così?
-
Ospite
OspiteCiao, a me è bastato fornire la presa in carico da parte dei servizi (che stava nel mio decreto di nomina) e comunque nemmeno al momento dell’iscrizione ma successivamente.
-
Ospite
OspiteIo, ho i ragazzi che vanno al CPIA ma li ho presi da poco e non so come abbiano fatto. Posso dirti per un adulta finché non ha portato il cedolino che rilascia la questura oppure il pagamento non è stata iscritta.
-
Ospite
OspiteI minorenni sono obbligati a prenderli con o senza il permesso di soggiorno. C’è soltanto bisogno di un documento che attesti la minore età, va bene anche un documento del Paese di origine.
Anche al CPIA di Pisa avevano avuto la stessa difficoltà, ma poi è stato chiarito tutto: un minorenne ha diritto al permesso di studio.
-
-
AutorePost